Alessio Lo Muzzo
Head of digital
Amministratore MADE
Divisione Analisi e media strategy con attività di web marketing, web analysis e social media marketing.
È il digital strategist dell’azienda. Ha conseguito le certificazioni necessarie affinché l’azienda ottenesse più volte il badge di Google Partner, sia per le campagne AdWords che per la certificazione di Google Analytics.
La figura si occupa di migliorare il rendimento dei canali web delle aziende clienti tramite l’utilizzo di strumenti professionali di data intelligence che permettono di analizzare i dati proprietari o di terze parti e il comportamento degli utenti.
Progetta, pianifica e gestisce le migliori strategie digitali rispetto al budget e agli obiettivi prefissati: ha curato investimenti per molte PA come il comune di Jesolo, la DMO Piemonte, il comune di Finale Ligure, il comune di Modena, il Comune di Genova, l’Azienda speciale Concentro della Camera di Commercio di Pordenone-Udine e della Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona.
Membro del club TagManager, configura e imposta gli strumenti di monitoraggio necessari a monitorare i kpi identificati sui vari asset proprietari in modo tale che strumenti come Google Analytics possano distinguere in maniera precisa campagne, sorgenti e mezzi di provenienza del traffico acquisito. Analizza i canali web attivi durante le campagne, prepara report rendendoli significativi per il cliente attraverso Google Data Studio o altri strumenti richiesti, sfruttando le piattaforme di advertising utilizzate come Microsoft Ads, Meta Business Manager, Sky Ads, TikTok ads, Spotify Ads.
Organizza e supporta il social team per migliorare i processi di gestione dei canali social e per raggiungere i risultati migliori rispetto al budget, all’evento o all’iniziativa da comunicare; sfrutta la conoscenza approfondita dei diversi format e strumenti messi a disposizione da ogni singolo social network e da eventuali app di terze parti per aumentare le performance.